d
FB TW IG

#thelma_winery

Image Alt

Chi siamo

La nostra storia

Da oltre 40 anni
ricerchiamo le migliori bottiglie

Era il 1978 quando il Luigi entra nel mondo del vino. Agente per una cantina vitivinicola all’epoca prestigiosa a livello locale, che lo porto ad avvicinarsi ad una clientela ancora non molto sofisticata, dove i consumi principali erano rappresentati dai vini imbottigliati nelle dame di vetro.

Nel 2002, grazie all’intuizione di Luigi, viene fondata la prima Enoteca Divino a Martano (Le).

Dagli esordi abbiamo voluto incoraggiare la nostra clientela al consumo consapevole e responsabile del vino, che varcasse però i limiti della conoscenza assoluta, o quasi, dei meravigliosi vitigni autoctoni del nostro territorio. Il Negroamaro, il Primtivo, la Malvasia Nera di Lecce, il Susumaniello, la Verdeca. Perciò, da veri appassionati non potevamo non tentare di diffondere quanto più di bello veniva fuori dalle terre siciliane o toscane, venete, daune, lucane, romagnole, trentine, friulane, piemontesi o lombarde. Dal primo momento la nostra enoteca voleva essere espressione della biodiversità che tutto il territorio italiano esprimeva e continua ad esprimere nel campo della viticoltura.

Negli anni l’interesse per il vino di qualità crebbe a tal punto da creare gli giusti stimoli per la  nuova apertura del nostro secondo punto vendita a Maglie. La nostra boutique.

Oggi possiamo raccontare un intero Paese con le nostre 3000 tipologie tra vini, distillati, champagne, birre artigianali e non, liquori, rum, whisky, cognac. Ma contiamo ad averne di più, sempre di più. Ogni giorno infatti l’assortimento viene rivisto e aggiornato con un occhio rivolto alle nuove mode e alle nuove tendenze. Un assortimento che conta bottiglie rare, le aziende più blasonate, quelle meno conosciute, la bottiglia per le grandi occasioni e il vino sfuso di qualità che garantiamo quotidianamente con il nostro partner esclusivo Cantine San Marzano.

Cin cin.

I NOSTRI RICONOSCIMENTI

Abbiamo vinto il ``Premio Industria
Felix``

Siamo vincitori per il secondo anno consecutivo del “Premio Industria Felix” di Confindustria, come una delle 86 aziende economicamente più affidabili della Puglia nel settore turistico, vitivinicolo e della ristorazione.

LA FAMIGLIA DIVINO

Ispirati dalla stessa passione per il buon vino

Luigi

Proprietario

Emiliano

Proprietario

Stefano

Proprietario

Roberta

Responsabile punti vendita